venerdì 30 agosto 2013

Esperimento !!! marmellata di mele

Ieri ho fatto un  esperimento...ovvero ho provato a fare la marmellata di mele....ma poi mi sono detta ci sarà un motivo perchè non c'è al supermercato!!!! Fra qualche giorno farò un'assaggio....
Ricetta:
 Kg.1,200 di mele sbucciate e tagliate a piccoli pezzi.
Il succo di un limone.
300 gr. di zucchero di canna.
1 cucchiaino da the di cannella.
2 cucchiaini  da the di zenzero .



 Fate bollire per 45 minuti, poi frullate.
Io preparo i vasetti puliti e li metto nel forno a 180° per sterilizzarli, verso la marmellata bollente nei vasi caldissimi, chiudo velocemente e giro il vaso per fare il sottovuoto.
Quando i vasetti sono freddi attacco l'etichetta adesiva  e sono pronti da mettere in dispensa.

Anita


4 commenti:

  1. Mi piacciono le marmellate fatte in casa e di mele non l'ho mai provata.. sarà il momento buono per cominciare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, spero che sia buona, sono golosa di marmellate.

      Elimina
  2. bell'idea visto che ho fatto solo quella di prugne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io questo anno solo prugne, mi son detta proviamo !!! se non sarà buona la mangerò come purea di mele cotte.....

      Elimina