Oggi ho riordinato i miei quilts.....e in un cassetto ho trovato due quilts che avevo dimenticato di averli realizzati nel 2004 Questo è un medaglione di seta, realizzato con un campionario di sete bellissime, la quiltatura a macchina semplice e lineare. L'ho stirato e appeso in corridoio appena tinteggiato color caffelatte.
L'altro quilt è sempre in seta beige.....prossimamente lo stirerò e poi farò le foto.
Preparate per l'estate questi bellissimi braccialetti di perline. Sono facili, allegri, si infilano facilmente al braccio, sono eseguiti con il filo di nylon con tecnica tubolare.
Ho realizzato questo piccolo quilt, che poi ho fatto incorniciare, per il compleanno di Marina una carissima amica di Milano. Il quilt è realizzato usando soltanto la quiltatura a macchina a mano libera su un tessuto ecrù. Il disegno è una mia creazione per questo pezzo unico.
Tempo fa , Anna la mia vicina di casa mi fece vedere una scatola con tanti pizzisangallo, ricami, prove uncietto, stoffe di cotone, seta, raso di seta. Mi disse che erano tutte cose della sua mamma che non c'è più, la sua mamma era una sarta per spose e confezionava l'intimo per il corredo della sposa, perciò aveva molti ritagli e avanzi, le stoffe erano bellissime e i pizzi di cotone ormai introvabili, mi disse " che cosa si poteva fare per non gettare questo materiale" e io gli dissi :dammi un pò di tempo che ti preparo il "Quilt dei ricordi."
Le foto non sono di alta qualità.....
Il quilt l'ho arricchito con ricami .....
é stato molto emozionante maneggiare tutte queste stoffe, stoffe con tante storie....ricordi...affetto.
Quando ho consegnato il quilt ci siamo commosse, era il compleanno della mamma....e anche il mio.