Oggi ho terminato la maglia "Fiori Colorati" modello di Emma Fassio. Ho realizzato la maglia con la lana sfumata e ho aggiunto le maniche lunghe. Lo sò siamo in luglio ....ma quando arriverà il freddo ...ho la maglia pronta... Ho usato i ferri circolari e il metodo continentale. In un cassetto delle mie cianfrusaglie ho trovato un "conta-giri" degli anni 70 !!!! e poi ho usato un bellissimo marcapunti che mi è stato regalato da una dolcissima quilter.....
La taglia della maglia è una S......non è la mia taglia, Questa maglia sarà un regalo.........
Preparate due sagome di cartoncino. Una sagoma servirà per il taglio del tessuto e l'altra più piccola servirà per stirare e piegare la stoffa.
I colori dei tessuti devono essere chiari-scuri o medi-scuri.
Tagliate con la mascherina i tessuti che vi serviranno per il vostro progetto.
Appoggiate sul retro del tessuto tagliato la sagoma di cartoncino "stiro" Spruzzate un pò di apretto su lato curvo e con la punta del ferro da stiro, (senza vapore) stirate bene facendo una piega. Fatelo anche sulla curva opposta. Togliete la sagoma di cartoncino e ripassate con il ferro da stiro.Preparate un pò di torsoli di mela e incominciate ad unirli.
Vi consiglio di assemblarli formando una striscia della lunghezza del vostro progetto, poi unitele altrnando i colori e facendo combaciare gli incroci alternando uno sopra e uno sotto.
Le cuciture le farete a 2mm.
Stirate a vapore, ammirate la velocità di questa tecnica.
BUON LAVORO !!! Se vi piace questo progetto lasciatemi un commento....GRAZIE