Durante la programmazione del Festival di Sanremo, mi sono molto annoiata, non mi piacevano i cantanti, le canzoni e gli ospiti......e allora PATCHWORK....
Ho cercato nell' armadio-stoffe i colori che mi ispiravano di più....colori un pò cupi e scuri che poi ho ravvivato con un color-burro.
Mi sono ricordata di un'esagono a tre colori che avevo visto in una foto, ho fatto la mascherina in plastica rigida trasparente, ho tagliato le stoffe a striscie che poi ho cucito, stirato e tagliato usando la mascherina e la taglierina.
Dopo aver preparato gli esagoni li ho assemblati ricordandomi la foto. Cuciti a macchina, stirato il top e poi ho aggiunto l'imbottitura e il retro.
Ho quiltato a macchina con un filo grosso di seta marrone e ho realizzato una quiltatura facile e veloce a mano libera. Rifilato il tutto e cucito un piccolo bordino scuro. Ora che il Festival di Sanremo è un lontano ricordo ho appeso in corridoio il mio quilt dedicato a "SANREMO"
Oggi bricolage !!! Con poche cose ho realizzato questo porta-forbici da parete.
Ho una grande passione per le forbici, ogni forbice ha il suo utilizzo....stoffa, carta, cartone,plastica ecc ecc .....mi piace averle a portata di mano...MIA sono molto gelosa delle mie forbici ...
Ho chiesto a mio marito di tagliarmi un pezzo di tavola di legno, l'ho ricoperta con imbottitura e un pezzo di stoffa molto allegra, regalo della mia amica Pia.
Poi mi sono armata di sparapunti, martello, chiodi, tasselli per appendere, elastico trasparente ed ecco il risultato!!!!
E non sono tutte appese..... le più importanti sono nascoste nel cassetto !!!!