mercoledì 18 settembre 2013

Ricordi.....1908

Questa è la tomaia dei "scarpez" di nozze della nonna Caterina.
Mi raccontò che purtroppo non era riuscita e terminarli in tempo per le nozze e così rimasero incompiuti.
Si vede il disegno a mezzo punto con soggetti di caccia, forse il nonno era un cacciatore....
Si riconoscono anche le iniziali L.C.
Dopo tanti anni ieri in una busta ho ritrovato questo ricordo di nonna Caterina, era una brava ricamatrice, conservo in cornice il suo imparaticcio a punto croce e le sue lenzuola matrimoniali.

Cari ricordi.....

2 commenti:

  1. Allora la manualita' l'hai ereditata! Nonna caterina cuciva scarpets come la mia nonna Luigia! solo che la mia non ricamava!
    il lavoro della tua e' stupendo e concordo sull'incorniciamento del tutto! un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Vania ho ereditato dalla bisnonna dalla nonna dalla mamma e io cerco di trasmettere a mia figlia, gli ho dato le basi dei lavori femminili....e poi si vedrà !!! ciao a prsto

    RispondiElimina