venerdì 25 luglio 2014

I colori di Van Gogh

I colori di Van Gogh



I colori di Van Gogh
Riordinando la mia libreria patchwork ho visto il catalogo della mostra concorso “ I colori di Van Gogh”, svoltasi a Treviso nel 2003.
Ho aperto il catalogo e ho rivisto tutti i quilts in concorso, che emozione rivedere e leggere nomi di tantissime quilters che conosco e che ho conosciuto in questi anni .
Credo che questo concorso, organizzato da Chiara Pizzinato e Francesca Rigato di Treviso, sia stato il concorso più bello organizzato in Italia di livello internazionale.
Hanno partecipato 45 quilters italiane e 23 quilters dall'estero (Danimarca, Finlandia,Francia, Irlanda, Spagna e Svizzera)
Voglio ricordare le vincitrici:
1° Daniela Dancelli Poli Italia
2° Marita Lappalainen Finlandia
3° Mariana Fruhauf Italia

Quando ho visto i quilts premiati ho capito che non avevo centrato il tema del concorso....e questo mi è servito in seguito, cioè non riprodurre o copiare .
Ho realizato il mio quilt ispirandomi all'ultimo quadro dipinto da Vincent Van Gogh, “campo di grano con corvi”.
Questo quilt è il mio preferito.....ed è appeso come se fosse un quadro di valore.
Anita

1 commento: