mercoledì 9 dicembre 2020

Stola-Sciarpa

 Anni fa acquistai due matasse di lana merinos e seta tinte a mano, non mi ricordo dove, forse a Luberon in Provenza o ad Alessandria. 

In questo periodo di forzata chiusura in casa  rovistando nelle scatole, dove ripongo la lana, ho ritrovato queste due matasse e subito decido  di fare una stola-sciarpa all' uncinetto !!!! 

Avevo la necessità di fare un lavoro facile, ripetitivo e rilassante.

 In mente avevo uno schema che mi piaceva e l' ho modificato sostituendo i punti alti con punti alti doppi.

Occorrente: due matasse di lana merinos e seta da 100 gr. x 400 mt l'una.

                    uncinetto n° 4,5

                    ago per chiudere i fili

                    e lo schema modificato.

La stola-sciarpa finita misura 33 cm x 210 cm.






Schema modificato


                                                                                                                                                                        
Particolare del punto.

Ho preferito non fare bordi ai lati,
ma i margini laterali devono essere lineari e puliti...

Le foto non sono bellissime.....i colori non sono reali, causa giornata buia e piovosa !!!!!




Avvolgente e calda !!!







In attesa di indossarla.




Se volete copiarla vi auguro buon lavoro.

ANIPATCH  💗

2 commenti: