sabato 24 settembre 2016

Assorbi-colori : seconda puntata

Ho raccolto diverse cartine acchiappa-colori  interessanti, dopo i lavaggi in lavatrice con capi colorati.
Volevo realizzare un quilt per ricordare i 40 anni del terremoto in 
 Friuli del 1976.
Unendo le cartine ho realizzato una specie di mosaico, poi ho cucito le varie parti con cuciture a vivo con la macchina da cucire.
 

 

Le cartine assorbi-colore si trovano in tutti i supermercati 
 

Questa è una prova per assemblare i colori in armonia .
Volevo far risaltare la costruzione e la distruzione delle case.

Questo è il top finito.
Ho completato con una leggera imbottitura ed un tessuto neutro per il retro.
 
                                   
 Per la quiltatura ho pensato ai grafici dei sismografi e al battito del cuore.

                                                              
                            





Questo è il mio ricordo doloroso del terremoto in Friuli del 1976.
Con amore Anita 

Continua.........

Nessun commento:

Posta un commento