venerdì 1 maggio 2020

Bomboniera Cresima

La mamma di un ragazzo, che si preparava alla Cresima, mi ha chiesto di realizzare delle  bomboniere semplici  e adatte alla cerimonia.
Cerimonia celebrata il 22 febbraio 2020 ( prima del corona virus )

Cercando su Pinterest ho visto una bomboniera  perfetta e adatta ad un ragazzo.
                                                    



Amo riciclare e così ho presentato un campione realizzato con tessuti di vecchie camicie da uomo.

Alla mamma è piaciuto e allora le ho chiesto se aveva vecchie camicie del ragazzo o del papà che non usavano più.

Dalla foto che ho visto  su Pinterest sono riuscita a realizzare questo tutorial, adattando le misure alle esigenze di inserire nel sacchetto i confetti nel tulle con bigliettino e un piccolo ricordo della Cresima in ceramica.
















 
Infilate una parte all' interno del sacchetto



 Preparate la cravatta con 40 cm di nastro di raso blu largo 3.5 cm.
e un nastrino sottile   lungo 35 cm 
 Cucite il nastro sottile al centro del nastro, piegate il nastro e con ago e filo blu fate dei piccoli punti per formare la cravatta.
Tagliate a punta la cravatta.
 



 All' interno c'erano i confetti nel tulle con biglietto con nome e data, e un piccolo regalino  per ricordare la Cresima.




Buon lavoro !!!


ANIPATCH

Nessun commento:

Posta un commento