venerdì 8 maggio 2020

Riciclo pantaloni jeans.

Ho recuperato  una  gamba di un vecchio pantalone jeans per realizzare una borsa tracolla.


Amo riciclare e conservo le parti più significative di vecchi jeans.... della serie non si butta via niente.

 La tasca destra....


Pezzi di vecchi jeans che mi serviranno per fare la tracolla.






 Ho tagliato circa 45 cm di una gamba vecchio jeans.



 Per cucire la tasca ho aperto le cuciture laterali della gamba.
Ho ricucito i lati e il fondo facendo due angoli per dare ampiezza alla tracolla.
Non ho inserito la fodera, ma a piacere si può aggiungere una fodera.

 La tracolla ha tre tasche esterne, dove mettere gli occhiali, le chiavi di casa e della macchina, caramelle, fazzolettini e la moneta per il carrello della spesa.
 


 Si piega la parte superiore e la tracolla si chiude.
 

 Aprendo la parte superiore si può mettere al sicuro il portamonete, un piccolo sacchettino porta trucco, una sciarpa, i guanti e tutto quello che vi serve


Sul retro ho cucito la tracolla rinforzando le cuciture aggiungendo i bottoni della patta !!! 


  Tracolla terminata in brevissimo tempo.
 

Se vi piace il mio progetto provate a realizzarlo, magari con vostre personalizzazioni.

Buon lavoro 


ANIPATCH


Nessun commento:

Posta un commento